Scopri le soluzioni innovative per contrastare la calvizie e rinforzare i capelli. Dalla rigenerazione cellulare al trapianto FUE senza rasatura, ecco i trattamenti più efficaci per una chioma sana e folta.
Scopri le soluzioni innovative per contrastare la calvizie e rinforzare i capelli. Dalla rigenerazione cellulare al trapianto FUE senza rasatura, ecco i trattamenti più efficaci per una chioma sana e folta.
Nei casi avanzati di alopecia, con aree di forte diradamento o calvizie, il nostro trapianto rigenerativo è la soluzione ideale. Circa sei mesi prima dell’intervento, prepariamo il cuoio capelluto con un unico trattamento ambulatoriale Rigenera Hair, applicato su:
I principali vantaggi della combinazione Rigenera e trapianto:
La scelta della tecnica (FUE, FUT o altra) dipende esclusivamente dalla situazione clinica: non esiste un metodo universalmente migliore, ma quello più adatto al singolo paziente, in base alle condizioni dell’area donatrice, alla qualità dei follicoli e a eventuali trapianti precedenti.
Purtroppo, abbiamo visto pazienti sottoporsi a trapianti con grandi numeri di capelli impiantati in un’unica seduta, che dopo un anno si sono quasi del tutto persi, lasciando cicatrici irreversibili per errori di diagnosi o mancanza di preparazione.
Una visita specialistica accurata, con esame tricoscopico, consente di personalizzare la fase rigenerativa e valutare attentamente se e come eseguire il trapianto, che sarà realizzato dal chirurgo di riferimento della nostra équipe.
Per capire questo innovativo programma contro il diradamento, è utile conoscere le cause della calvizie. Gli ormoni androgeni provocano l’alopecia androgenetica, che colpisce solo i follicoli di aree “androgeno-dipendenti”. Negli uomini si manifesta con stempiatura e diradamento del vertice, mentre nelle donne con assottigliamento e perdita nella zona centrale. I capelli diventano sottili e chiari, fino a sembrare scomparsi.
Rigenera Hair stimola i follicoli inattivi a produrre nuovi capelli e rinforza quelli ancora attivi. Dal 2016, abbiamo maturato grande esperienza in questo settore con risultati efficaci.
La metodica prevede il prelievo di minuscoli frammenti cutanei dalla nuca per ottenere micro-innesti rigenerativi, subito re-iniettati nel cuoio capelluto con sottili aghi mesoterapici.
A differenza del PRP, Rigenera contiene elementi staminali. È una tecnica ambulatoriale, rapida (circa 45 minuti), indolore, che non lascia segni visibili; i primi risultati compaiono dopo pochi mesi e un solo trattamento dura fino a 18-24 mesi.
Una tecnica innovativa che utilizza pigmenti bioriassorbibili per migliorare l’estetica del viso e del corpo. Viene eseguita con aghi ultra sottili per:
I pigmenti utilizzati sono anallergici, biocompatibili e stabili nel tempo, senza rischi di viraggi di colore.
I capelli possono indebolirsi a causa di stress, diete, trattamenti aggressivi o gravidanza. Il protocollo Rigenera Hair Care, con l’iniezione di fattori di crescita autologhi, stimola i follicoli per ottenere capelli più spessi, sani e luminosi. Basta un solo trattamento annuale per risultati visibili.